Antonino Vespoli

Conoscevo Antonino Esposito e la sua pizza ovvero avevo già vissuto l’esperienza meravigliosa di incontro con verve umana e bontà per il palato…

Trovarmi a Sorrento e poter andare da lui ad Acqu’e sale è stato però ancora più entusiasmante. Complice lo splendore del luogo, del mare e dell’atmosfera, certamente, ma anche essenza reale di qualità e accoglienza. Sono entrata con l’emozione in mano e ne sono uscita felice.

Rosario Vitale e Antonino Vespoli

Acqu’e sale è un locale fresco, solare e incantevole per la sua semplice e bellissima personalità. Credo rappresenti in pieno lo spirito di quell’acqua e di quell’aria calde, vivaci e generose e il carattere di Antonino Esposito. C’è dentro l’amore per la pizza e la cucina, c’è dentro l’orgoglio della terra, c’è dentro lo stile elegante ma genuino, c’è dentro il cuore…il cuore di chi fa le cose per passione e con passione.

La tavola è invitante perché invitante è il concetto di ristorazione del sud, bisogna dirlo. Il tocco di Esposito però si vede e si sente. Nei piccoli e grandi dettagli che vanno in forno e che si respirano in sala.

La pizza? Oserei dire superlativa.

Le portate di pesce? Squisite.

Il dolce? Un’avventura memorabile.

Onore al braccio destro pizzaiolo Antonino Vespoli, allo chef Gennaro Vingiano, al Maitre Rosario Vitale e, naturalmente, a tutti i collaboratori.

Gennaro Vingiano

La mia romantica e felice gita a Sorrento, già di per sé inesauribile fonte di gioia e stupore, trova nella sosta ad Acqu’e sale un ulteriore grande momento da conservare gelosamente nell’album dei ricordi.

E lui, Antonino Esposito? È proprio il volto umile, simpatico, bravo, che vediamo in tv. Sempre cordiale e positivo. Sempre meritevole di un applauso affettuoso.

Chiunque abbia la fortuna di andare a Sorrento non dovrebbe perdere un appuntamento con il pranzo o la cena da Acqu’e sale. Davvero.

Non posso che inviare, ormai da lontano, un ringraziamento e un abbraccio ad Antonino 1 e 2, a Gennaro, a Rosario e a tutto lo staff.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *