Sabato 19 gennaio alla premiazione del I° Memorial Tiziano Bertolo ho ritrovato addirittura amplificate le emozioni provate nel ruolo di giurata insieme a Federica Mingozzi, Giorgio D’Aquino, Antonella Proverbio Marinone, Lucia Zanolli, Antonio Spanedda, Olga Kramar, Paolo Pasquali.

Incontrare i vincitori, vedere la loro emozione, assistere a un’organizzazione perfetta e toccare ancora una volta con mano il grande cuore e la speciale verve di Pierangelo Bertolo, artista, amico e promotore del concorso d’arte nazionale in memoria del padre, è stato davvero bellissimo.

Onore all’arte, onore all’umanità, onore alla condivisione. I premiati (Volmer Schiorlin per la sezione Pittura, Erminio Vanzan per la Fotografia, Elisabetta Munerato per la Scultura e Giovanni De Paoli per la Grafica) insieme alle 11 segnalazioni di merito e a tutti gli altri partecipanti, hanno offerto una splendida dimostrazione di vitalità del pensiero creativo, della passione, della tecnica e della ricerca espressiva.

Per me è stata una splendida esperienza, davvero. Un immenso piacere del quale sono grata a Pierangelo e ai meravigliosi colleghi giurati. Un’opportunità allegra e commovente insieme, come tutte le occasioni di profonda cultura.

In HOSTeRIA a Novara, dove sono stati consegnati i premi e festeggiati i vincitori, è andato in scena qualcosa di molto importante: la forza, l’energia e la positività dell’arte ma anche la forza, l’energia, la positività dei momenti in cui ci si trova insieme, uniti dalla voglia di celebrare la bellezza, di respirare il lavoro di mani e cuore, di immergersi in un’atmosfera di gioiosa serenità.

Complimenti a tutti. Al prossimo Memorial Tiziano Bertolo!

Autore degli scatti della giornata: Luigi D’Amico.

  • Rispondi

    PIERANGELO BERTOLO

    21 01 2019

    SEI UN’AMICA CON LA A MAIUSCOLA , GRAZIE DI CUORE PER QUELLO CHE FAI PER ME.

    • Rispondi

      Irene Spagnuolo

      22 01 2019

      Pierangelo, è un grande piacere. Meriti tutto!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *