Il blog è definito come un sito web personale sotto forma di contenitore di testo costantemente aggiornato in tempo reale.

COS’E’

È nato come una sorta di DIARIO ONLINE dove raccontarsi, diffondere idee, presentare le proprie esperienze, promuovere le proprie competenze.

Nel tempo il blog ha assunto infinite sfumature, infinite connotazioni. È successo perché è uno strumento che si presta a qualsiasi obiettivo. Perfetto per i food lovers che elargiscono meravigliose ricette di cucina; ideale per i travel addict che narrano di luoghi, viaggi, avventure; eccellente per gli smanettoni tecnologici che sfornano costantemente informazioni ai naviganti.

Il blog è diventato trampolino di lancio per appassionate paladine del look o del lifestyle e anche potente alleato di professionisti e uomini di cultura.

PERCHE’

Il blog amplifica la VISIBILITA’ delle Aziende in rete, è un’efficacissima azione di MARKETING e una grandissima scelta di PERSONAL BRANDING. Un’arma forte e divertente per intrattenere relazioni con il proprio pubblico, un mezzo eccezionale per veicolare concetti, scoperte, iniziative.

Uno spazio tutto tuo dove stimolare e farti stimolare perché il blog è interattivo.

Un raccoglitore ad anelli di era avanzata dove mettere ciò che vuoi.

Il blog è una dimensione fantastica dove far viaggiare il tuo storytelling.

Business? Filosofia? Benessere? Arte? Riflessioni?

Scegli cosa ospitare e soprattutto come farlo.

COME

Creare e aprire un blog oggi è relativamente semplice e non comporta costi insostenibili rivolgersi agli esperti per farlo realizzare egregiamente. La parte più difficile viene dopo, ovvero con la gestione. Come si cura un blog? Si cura con una scelta e una produzione di CONTENUTI di alta qualità, originali, attraenti. Che interessino una nicchia, che facciano parlare il mondo, che abbiano il valore aggiunto della profondità, che siano di tendenza, che generino consensi…tutto dipende da te. Certamente sono importanti tema e contenuti ma una grossa parte la fanno il tuo STILE, il tuo TONO DI VOCE, la tua ENERGIA COMUNICATIVA. Naturalmente anche la tua costanza: il blog è una casa da tenere in ordine, accogliente, ospitale e luminosa. Sempre.

Offri un risultato?

Quello del blog è l’universo del possibile e dell’impossibile.

Un rifugio, uno stimolatore, una cassa di risonanza, una finestra spalancata sull’orizzonte.

Chiunque si affacci a leggere, torna se l’hai conquistato, persuaso, motivato, rallegrato, soddisfatto. Puoi dare spiegazioni, puoi elargire consigli, puoi abbracciare con le parole, puoi svelare segreti. Insomma offri qualcosa!

Anche tu DEVI AVERE un blog.

Perché sei un autore e vuoi far conoscere i tuoi pensieri, perché sei un creativo e devi mettere in evidenza il tuo ingegno e le tue capacità, perché sei un dotto saggio che può spargere un po’ di sapienza, perché hai fatti esilaranti da narrare che potrebbero portare ovunque sane risate, perché possiedi virtù che sarebbero tanto utili a molte persone.

Metti le ali a qualche sogno, dai gas ai tuoi progetti, lancia in rete i tuoi programmi. Parti dal tuo blog!

  • Rispondi

    POETA FABRIZIO VILLA

    15 01 2021

    Sono un poeta da 26 anni.
    Ho pubblicato 7 libri d’ autore e 43 libri antologici..
    Conferito poeta honoris causa a vita e pioniere della cultura europea.
    Ho scritto oltre 1000 poesie e pubblicato su quotidiano.
    Ospite in Tv in diretta.
    Scritto anche una scenografia per storia a fumetti.

    • Rispondi

      Irene Spagnuolo

      24 01 2021

      Complimenti Fabrizio, davvero!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *