Hai già pensato di scrivere un libro sulla Tua famiglia?

Quante volte hai creduto che la Tua famiglia sarebbe stata il soggetto perfetto di un romanzo?

Se non hai uno zio d’America hai certamente un nonno aviatore della prima ora, magari una nonna eroina o un vecchio procugino che ha accumulato un incalcolabile numero di avventure. Forse i personaggi perfetti sono i tuoi genitori o proprio tu.

Chissà cosa lega i satelliti di un unico pianeta, chissà a cosa portano le stesse radici. Quel nucleo di legami che chiamiamo famiglia contiene tesori e errori, misteri e inclinazioni. Qualche volta catene che vogliamo spezzare, altre volte magiche combinazioni.

Forse la Tua famiglia ha una storia singolare, una storia che stai perdendo, che forse i tuoi figli non sapranno più tramandare ai tuoi nipoti. Qualcosa che vale la pena di essere conservato perché è sorprendente, geniale, divertente. Qualcosa che raccoglie risvolti ignoti del tempo e contiene emozioni o lezioni importanti.

Spesso parliamo delle memorie del passato, di quanto siano fondamentali per leggere il presente e traghettarci nel futuro. Le tue possono essere interessanti, illuminanti, entusiasmanti.

▶️Nella Tua famiglia hai scoperto grandi amori, grandi dolori, grandi virtù?

Scrivere la storia della Tua famiglia è un viaggio intimo ma anche un’occasione speciale per offrire a chi legge uno spaccato di vita e sfumature originali.

▶️Le storie di famiglia sono quelle che ti appassionano nei libri o nei film?

Ecco, sono proprio il racconto cui puoi dedicarti anche tu.

Non è detto debba animarti unicamente un moto sentimentale di celebrazione. Le storie delle persone, delle vicende, dei luoghi, sono storie universali. Storie di varia umanità, di difficoltà, di ricchezze, di ricerca.

E poi è proprio la narrazione a poter rendere straordinaria la storia della Tua famiglia perché c’è una certezza sulla quale non puoi dubitare: è UNICA.

Io ho scritto la storia di molte persone e di alcune famiglie.

Per una ghostwriter o scrittrice fantasma essere l’ombra di questi libri è sempre un’esperienza molto intensa, piena di sfaccettature e stati d’animo, a tratti romantica a tratti esaltante. È un po’ come prendersi cura di una piccola creatura e crescere con lei.

Io ci sono, se hai bisogno di qualcuno che dipani la matassa dei ricordi, che elabori parole e umori, che metta insieme fatti e ritmi. Non destinare la storia della Tua famiglia all’oblio. Scrivila con me: un servizio di ghostwriting è l’alleato della tua idea letteraria.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *