25
Set 2018
Sul filo dell’arte
Domenica 23 settembre, Mad Mood Milano Fashion Week. Nel fantastico allestimento di Palazzo Turati che accoglie una serie di sfilate di stilisti emergenti, mi imbatto…in un paio di ali!
L’opera è dell’Associazione sul filo dell’arte, fondata da un gruppo di donne appassionate di quella forma di arte di strada chiamata Urban Knitting.
Il filo ideale (ma reale) che unisce queste donne è l’interesse per il tricot ed il crochet ed il piacere e la voglia di stare insieme.
Il colpo d’occhio è spettacolare, approfondire e scoprire l’idea si rivela addirittura magnifico. Espressioni bellissime di una creatività artigiana che fonde tradizione e audacia visionaria.
Mi accomodo in posa per uno scatto e già i miei pensieri prendono il volo! Visitare il loro sito e i loro lavori, immergersi nei loro valori, è un tuffo nelle emozioni.
Ispirano gioia, trasmettono energia.
Ecco, questo è uno degli enormi privilegi del mio mestiere. Quello di essere qua e là, di conoscere nuove vite, di incontrare trionfi di umanità, di cogliere colori e sorprese.
Respiro sempre l’euforia dell’arte e provo quanto sia preziosa…anzi, per me è vitale!
anna
25 09 2018
Che bello leggere le tue impressioni del nostro incontro! E bello rivederti/ci in foto. ????
Irene Spagnuolo
27 09 2018
Oh cara Anna, è stato un piacere! E, vedrai, ci saranno altre occasioni! Ancora complimenti.